Applicazione L.190/2012 - pubblicazione dati contratti

La legge 190/2012, Art. 1 comma 32, impone l'obbligo da parte di tutte le Amministrazioni Pubbliche, di pubblicare online, entro la fine di gennaio di ogni anno, i dati relativi agli appalti, gare e procedure di aggiudicazione contraddistinti dal CIG, relativi all'annualità precedente. Pertanto entro il 31 Gennaio la Stazione Appaltante deve comunicare all'AVCP (Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture), dal proprio indirizzo PEC, la “dichiarazione di adempimento pubblicazione dati”.


L’Autorità ha individuato nel formato XML lo standard da utilizzare per la pubblicazione definendo un tracciato record da rispettare per la pubblicazione.
Successivamente al 31 gennaio l'autorità eseguirà per via telematica dei controlli per verificare la disponibilità del documento pubblicato e la sua correttezza.
L'assenza di tale informativa sarà considerata una omessa pubblicazione e sarà segnalata alla Corte dei Conti da parte dell'AVCP.


Il file XML relativo alla procedure di affidamento del Comune di Bagnolo Cremasco  è scaricabile cliccando sul link "DATI CONTRATTI 2020"

Il file XML relativo alla procedure di affidamento del Comune di Bagnolo Cremasco  è scaricabile cliccando sul link "DATI CONTRATTI 2021"