Note legali

I dati contenuti in questo sito sono finalizzati a favorire l’accesso, da parte dei cittadini e degli utenti in generale, alle informazioni istituzionali e ai servizi del Comune di Bagnolo Cremasco, nonchè alle iniziative comunali in genere e a tutto quanto concerne la vita culturale della città.

In relazione al materiale contenuto nel sito, si forniscono le seguenti note legali:

A. Diritti d'autore

Tutti i contenuti e le informazioni presenti all'interno di questo sono protetti ai sensi della rispettiva normativa in materia diritto d'autore, di marchi e di proprietà intellettuale. Ogni prodotto, marchio o società menzionati nel sito sono dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da vincoli di copyright specifici, concessi o registrati dalle autorità preposte.

Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono sono liberamente riutilizzabili per uso personale e non commerciale, con obbligo tuttavia di citare la fonte e non modificarne il contenuto. Nulla, neanche in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro.

In particolare, nessun contenuto del sito non potrà essere incluso in pagine, che utilizzino strutture frames, di altri siti web con nome di dominio differente, salvo il caso in cui sia stata data preventiva autorizzazione del Comune di Bagnolo Cremasco;

 

B. Utilizzo del sito

Tutti i dati pubblicati nel presente sito sono sottoposti, al fine di offrire un servizio informativo puntuale e preciso, ad una costante attività di verifica e controllo. Se si dovesse tuttavia riscontrare la presenza di contenuti inesatti o non aggiornati si invita ad effettuare una segnalazione, cui sarà dato tempestivo di riscontro.

In nessun caso il Comune di Bagnolo Cremasco potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, ovvero dall'impossibilità di accedervi, o dall' utilizzo dei suoi contenuti.

Il Comune di Bagnolo Cremasco si impegna a ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici avendo cura di prendere tutte le misure possibili per evitarli ma non può escludere che il servizio non sia in altro modo influenzato da agenti o azioni esterne mirate a compromettere l'accesso e la consultazione; pertanto non assume alcuna responsabilità per le conseguenze che potrebbero derivare da questo tipo di azioni.

 

C. Accesso a siti esterni collegati

Il Comune di Bagnolo Cremasco non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il questo sito fornisca tali collegamenti non implica l'approvazione implicita dei siti stessi, sulla cui qualità (con particolare riferimento all'accessibilità), contenuti e grafica, il Comune di Bagnolo Cremasco declina ogni responsabilità. Il Comune di Bagnolo Cremasco non è altresì responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti collegati della cui completezza ed accuratezza sono da ritenersi responsabili i rispettivi soggetti titolari.

 

D. Virus o minacce informatiche

Il Comune di Bagnolo Cremasco, pur adottando tutte le precauzioni possibili per la sicurezza della navigazione e l'integrità dei contenuti, non può escludere del tutto che il sito possa essere colpito da virus informatici o codice malevololo introdotto in maniera dolosa (ad esempio mediante attacchi di cross-site scripting o di SQL injection).

Il Comune di Bagnolo Cremasco e i suoi collaboratori non sono da ritenersi responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali azioni, per le quali i responsabili saranno perseguiti a termini di legge.