Comunicazione dei negozi (superiore a 150 mq)

Comunicazione di apertura, ampliamento, trasferimento, variazione, cessazione di esercizio commerciale (superiore a 150 mq e inferiore a 1500 mq)

DESCRIZIONE:
Consiste nella comunicazione per:

  • iniziare un'attività di commercio in area privata (negozio);
  • aumentare la superficie da utilizzare per l'esercizio dell'attività commerciale;
  • trasferire la sede del negozio in cui viene esercitata l'attività commerciale;
  • cessare l'attività commerciale

REQUISITI:

  • Essere in possesso dei requisiti morali e, solo per il settore alimentare, professionali. Detti requisiti sono indicati nel modello da utilizzare per la richiesta;
  • Disponibilità dei locali e la loro idoneità tecnico sanitaria
  • Esistenza della destinazione urbanistica specifica, prevista del PRG

MODALITA':
Presentazione della richiesta su apposito modulo.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:
modulo compilato

Ricevuta versamento Diritti ASL (settore Alimentari)

COSTI:
€ 29,24 (per 2 marche da bollo – cad € 14,62)

TEMPI DI  RILASCIO:
Decorsi 60 giorni dalla richiesta è possibile iniziare l’attività (previo rilascio autorizzazione)/ ampliare/ trasferire. Per la cessazione dell’attività il decorso è immediato.

DOVE RIVOLGERSI: 
Ufficio Segreteria

COME CONTATTARCI:
Tel. 0373 237811

Fax 0373 237812
e-mail: segreteria@comune.bagnolocremasco.cr.it         

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:
Dott. Vietri Maurizio

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Decreto Legislativo 31 marzo 1988 n. 114

TIPO DI PROCEDIMENTO:
Semplice