Certificato di idoneità alloggio

CERTIFICATO DI IDONEITA' ALLOGGIO

DESCRIZIONE:
Consiste nella richiesta dell'attestazione di idoneità dell'alloggio in cui abitano o andranno ad abitare cittadini stranieri ai fini dell'ottenimento di:

  • visto di ingresso
  • ricongiungimento familiare
  • carta di soggiorno
  • dichiarazione da presentare al datore di lavoro

REQUISITI:
La richiesta può essere effettuata da:

  • proprietario dell'alloggio
  • residente dell'alloggio

MODALITA':
Richiesta scritta in carta semplice su apposito modulo + marca da bollo

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

  • Modulo compilato 
  • Copia dell'atto di proprietà o copia del contratto di affitto
  • Carta di identità del richiedente
  • Eventuali planimetrie dell'alloggio

COSTI:
€ 51,65 per diritti di segreteria da pagare presso la tesoreria del Comune (Credito Cooperativo dell’Adda e del Cremasco- Cassa Rurale – Bagnolo Cremasco, Via De Magistris, 8) prima del rilascio del certificato

TEMPI DI  RILASCIO:
30 giorni dalla richiesta

DOVE RIVOLGERSI:
Ufficio Edilizia Privata

COME CONTATTARCI:
Telefono 0373/237873

Fax 0373/ 237812
e-mail ediliziaprivata@comune.bagnolocremasco.cr.it

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:
Arch. Nicoletta Rho

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
DPR 394/99 - D.lgs. 286/98 -Regolamento Regionale n. 1 del 10/2/2004, art. 8, comma 1, lettera g  

TIPO DI PROCEDIMENTO:
Complesso