Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del PTPCeT

13 Dicembre 2021
Tipo articolo:

AVVISO

Procedura aperta alla consultazione per l’approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2022-2024

La legge 6 novembre 2012, n.190, recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, individua attività di controllo, prevenzione e contrasto dei fenomeni di corruzione e illegalità nella Pubblica Amministrazione.

La legge citata impone a tutte le P.A. di adottare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, da aggiornare annualmente, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione.

E' in corso la stesura del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCeT) per il triennio 2022/2024, ai sensi della l. 190/2021 e del d.lgs 33/2013.

A tal proposito si invitano i consiglieri comunali, i cittadini o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi a presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l’amministrazione potrà tener conto in sede di stesura del Piano.

Il vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTCP) 2021-2023 approvato con deliberazione di GC n. 38 del 20.03.2021, sul quale è possibile formulare proposte e/o osservazioni, è consultabile sul sito web istituzionale, nella sezione https://www.comune.bagnolocremasco.cr.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/altri-contenuti-anticorruzione

Le proposte e/o suggerimenti dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 31 DICEMBRE 2021, in carta libera, con una delle seguenti modalità:

1. all’indirizzo Pec: comune.bagnolocremasco@mailcert.cremasconline.it
  2. all’indirizzo email: info@comune.bagnolocremasco.cr.it